Dagli stivali scintillanti di Saint Laurent alle décolleté sexy di Elie Saab: ecco le scarpe che ci hanno fatto sognare sulle passerelle parigine. E che non potremo far mancare ai nostri piedi il prossimo Autunno/inverno.

Scarpe chic e classiche sì, ma con un pizzico di eccentricità. I francesi sono fatti così: a loro piace essere notati anche all’altezza delle caviglie. Per lAutunno/inverno 2017-18 i designer hanno proposto sulle passerelle della Ville Lumière creazioni estrose, che già si candidano a diventare must per la prossima stagione.

Primo tra tutti Anthony Vaccarello per Saint Laurent, che si ispira al club Studio 54 e propone stivali scintillanti e no-heel shoes. Anche Balenciaga sceglie gli stivali, effetto second skin nei colori più vivaci del verde e dell’arancione, mentre Maison Margiela e Balmain fanno sfilare boots in pelle pitonata.
Ma non mancano le classiche décolleté: in raso, con strass e dal tacco vertiginoso per Rochas, con plateau e dettagli in pelliccia per Elie Saab, e dal tacco gioiello per Dries Van Noten.

Un altro evergreen che tornerà di tendenza è il tronchetto: a punta per Christian Dior, ricamato per Manish Arora, stringato per Loewe, metallizzato per Mugler.